Klaudia no Ryokou

  1. Spese pazze!
    + scoperte

    By <<Klaudia>> il 6 Oct. 2016
     
    +1   -1    1 Comments   42 Views
    .

    rGnPnd5

    E’ sempre bello entrare in un colorificio attrezzatissimo! Dove hai solo l’imbarazzo della scelta su dove posare lo sguardo.
    Grandi acquisti oggi (per una commissione in particolare) ,ho speso un bel po’ e scoperto una cosa che rivoluzionerà il mio lavoro!!!! Quindi : speso si,ma speso con giudizio e convenienza ;-)
    Ma bando alle ciance ,parto ad elencare la merce presa quindi…
    1, 2 ,3 Goooooooooooooo

    Anche stavolta ho ricevuto un omaggio,anzi ben due omaggi! Un pantone a mia scelta della Winsor (blu notte,molto bello u.u) e un pennino giapponese chiamato Line Painter Graphik,colore: giallo. Quest’ultimo sembra molto interessante °^° è un prodotto che il negoziante ha introdotto da poco e vuole dei pareri in merito. Vedrò come usarlo al meglio ^^ sul sito ho visto un po’ su cosa può essere usato e come trattarlo.
    Comunque,omaggi e nuovi pantoni winsor e copic ciao a parte ( scoprendo che conviene più ricomprare il pennarello che la ricarica per i copic ciao) ho chiesto perché mai alcuni copic mi duravano poco tempo,non abusandone poi così tanto.
    La risposta? dipende dalla carta. Un po’ l’ho immaginato pure io,so che ogni tipo di carta ha pori di assorbimento diversi,ma non immaginavo che gli A4 per stampa sono spugne viventi. Quindi il signore del negozio mi ha consigliato dei fogli fatti a posta per questi pantoni ,sono della stessa casa dei colori comprati ,ossia copic ciao. Con questi fogli non sprecherò più colore inutilmente. L’album viene pochissimo e non vedo l’ora di usarli per un disegno colorato!!!
    I copic non li ho usati in accademia,ma dopo la scuola per conto mio, scoprendo della loro esistenza tramite la senpai, perciò sul tipo di carta e caratteristiche varie non sapevo nulla! anzi nemmeno delle ricariche ! che ho scoperto oggi stesso tramite la senpai!
    Quante scoperte in un giorno solo XD
    Nonostante l’intensa,umida e bagnata giornata,sono felice come un bambino a natale per questi acquisti e scoperte illuminanti. Tra l’altro ho aiutato (spero) il signore ,tramite e-mail,a trovare un prodotto richiesto da tempo da alcuni studenti della mia accademia. Credo che si tratti del correttore bianco che ho comprato al tempo e che tengo ancora. Spero di sapere come finirà questa avventura di ricerca,sono curiosa XD


    Che dire….è tutto per oggi,adesso devo solo pensare a finire la commissione con i nuovi colori e poi sperimentare fogli e pennino!!!!!!!!!!!!!
    :onion2: :onion2: :onion2: :onion2: :onion2:



    Edited by <<Klaudia>> - 24/4/2017, 21:19
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline
    E' passato un pò di tempo e mi sembra giusto fare una mini recensione riguardo il prodotto ricevuto in omaggio: Line Painter Graphik,colore: giallo.

    Ho adottato questo pennino per il disegno di Cardia Beckford nei particolari gialli delle cinghie del vestito e del cerchietto, poi di alcuni particolari del vestito di Rin ,Vocaloid. Questi due disegni sono stati eseguiti a distanza di due giorni circa, dopo tale utilizzo, quando è servito per altri particolari, non andava più bene, era impossibile da farlo tornare normale anche agitandolo al massimo e provando la pulizia della punta. Il liquido resta acqua e basta.
    Ho raccontato questo particolare al venditore, per capire se riscontravo solo io questo problema, se c'era un metodo di pulizia diverso....ma la verità è che la casa che non funziona. E' una casa che ha sempre fatto colori secchi (e nemmeno erano chissà che qualità) perciò il pennino è una loro nvità sulla quale hanno voluto lanciarsi per ampliare il mercato, ma ovviamente non va.

    Dunque il mio consiglio è di non comprarlo ne affidarvi troppo a questa ditta, ci rimettete solo i soldi e lavoro artistico.
     
    Top
    .