Klaudia no Ryokou


Il viaggio di Arlosento che sarà l'ennesima perla d'oro Pixar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline

    gooddino-large

    Già da qualche mese si è intravisto e pubblicizzato il prossimo film Pixar ,il titolo è :il viaggio di Arlo!
    quel poco che ho visto credevo fosse una sorta di Cars ma in versione dinosauri ( ovvero :stupido e malfatto ) ma con altri trailer che si intuisce meglio lo spirito del film è l'ennesimo capolavoro Pixar! farà di sicuro braccetto con Inside Out,in quanto il tema (secondo me) sarà concentrato sulle paure,la scoperta e la fiducia.
    Ma vediamo un pochino meglio il mondo in questo film: se il famoso asteroide non avesse colpito la terra...come sarebbe allora il mondo che conosciamo?

    Ed è qui che parte il film. I dinosauri vivono ancora ed Arlo è un giovane Brontosauro verde molto pauro .Capica che si allontani molto lontano da casa e dalla sua famiglia,facendo la conoscenza di un piccolo bambino cavernicolo,dai modi di comportarsi più da cane che essere umano.Questo esserino di nome Spot è molto coraggioso e forte e viaggerà con Arlo per farlo tornare a casa ,incoraggiandolo ad affrontare le sue paure e vivere avventure emozionanti,condividendo ogni istante di tempo e diventando buoni amici

    Gli effetti speciali sono grandiosi ma è proprio l'ambientazione e le inquadrature che sono riuscite a colpirmi al rimo istante ! non vedo l'ora che esca!!!!!!!!!!! ah inoltre in un trailer a pochi minuti dalla fine,che presenta il titolo,si vede palesemente un riferimento a Koda fratello orso,il fatto del disegno di Arlo e al centro l'impronta della mano umana



    il corto legato a questo film (come da routine per ogni film pixar) si vede un bambino indiano amante dei supereroi americani,con grande disappunto del padre,ma con un pò di fantasia .....immagina degli eroi personali dai tratti indiani...:! e poi bo XD questo è ciò che ho intuito dalle rarrissime immagini su google

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline
    da poco ho finito di vedere al pc questo film e....beh ,bellino(?)

    forse è il caso che lo riveda una seconda volta in buona qualità,l'audio non era molto buono,però ...mi aspettavo qualcosa in più,sopratutto nel finale! magari ...attenzione spoiler! :
    ...magari Arlo che si vede lavorare nei campi con la famiglia pronti ad affrontare l'inverno,e mentre la telecamera mostra come lavorino e siano pronti per l'nverno e si allontana la visuale,un commento di sottofondo e poi...l'eco di due ululati ,ossia Arlo e Spot! che possono stare a significare che i due ogni tanto si possono reincontrare o aiutarsi a vicenda tra le famiglie! ma meglio la prima

    a mio parere una scena in più del finale perfetta!!!nulla di impegnativo,giusto 4 minuti scarsi in più con una sua poesia.Invece per come finisce in realtà......bu è troppo scontato e ti lascia con l'amaro in bocca .-.
    della serie: Oh! hai messo la benedetta impronta ,Koda ci fa un baffo ! hai fatto patire di ansie a me e i tuoi fratelli nonchè fatto sgobbare il doppio per il raccolto,e ciliegina sulla torta :questa è la volta buona che tutti noi andiamo all'estinzione perchè l'inverno è giunto in anticipo e farà più freddo e se qualcuno nomina l'ennesimo L'era Glaciale glielo faccio vedere io il Ghiaccio e......beh figliolo,sarai felice alla fine di tutta questa esperienza,no?! ti sei fatto una gita prima di dire addio per sempre questo mondo!


    Il problema della mancanza di qualcosa ,e di una certa sensibilità di frettanell'introddurre a forza delle scene ,o direttamente incollate,è perchè la storia di questo film risale ai tempi di UP, e fino al 2015 nella data d'uscita ha visto tempeste e terremoti.Il viaggio di Arlo (the good Dinosaur) ha subito un drastico cambiamento di regista e produttore.Passato di mano in mano e col passare del tempo la storia riceve duri cambiamenti e ribalti ogni tre per due,creando non poco caos agli studi e con conseguente licenziamento di dipendenti.Fino all'ultimo minuto non si sa che cosa c'è da aspettarsi in questa pellicola,dato che ad ogni intervista rivelano abbandoni di idee e sostituzioni ,anche in campo di doppiaggio.
    Dunque il risultato è un film con varie citazioni di film già noti e che appartengono alla casa Disney,con la grafica e qualche filosofia qua e la della Pixar con una tempisctica di questo genere:in certi punti ha fretta,poi rallenta,poi ancora va veloce ma vieni distratto da altro ,si spenge la luce oddio chiamate un tecnico e poi da capo ,ma con meno interruzioni esterne e di quella lampadina che ti trolla.
    Mi spiace ritenere questo film scarsino,poichè all'inizio credevo fosse un capolavoro,ma anche se non è chissà cosa ci sono cose buone!
    Bella da vedere per l'ambientazione e certe scene simpatiche,oltre a certe scene strategicamente contenute per non far traumatizzare i più piccini ,ma senza mostrarle con banalità ,o far dimenticare alle persone che si parla comunque di Dinosauri,ma potevano rendere di più vari aspetti.

    Consiglio comunque di vederlo,le ambientazioni e la scelta di inquadrature sono molto belle e interessanti!
    aimè avvenimenti simili avvengo e si sono già visti in altri caso,come Brave (ma quest'ultimo è il peggio del peggio! Arlo si salva perchè alla fine ,nel suo miscuglio, la storia fila ed è gradevole da vedere.Brave no,vai a casa e non uscire più,fai compagnia a Frozen u.u)

    Edited by <<Klaudia>> - 25/2/2017, 00:19
     
    Top
    .
1 replies since 6/11/2015, 19:02   22 views
  Share  
.