Klaudia no Ryokou


Otomenmanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline

    AsukaSiggy


    Visto che è uscito il discorso con Mehe...ecco una recensione su questo manga che seguo da mooooooooolti anni e che ovviamente mi piace tanto ^^

    Prima di tutto bisogna spiegare cosa significa la parola Otomen.
    In Giappone un ragazzo è definito “Otomen” in quanto ha letteralmente “un cuore di fanciulla”,ovvero :ha interessi per la cucina,lavori a maglia,shojo ,le cose graziose,le pulizie domestiche e la mentalità di una ragazza,il tutto condito dalla virilità di un ragazzo.In sintesi : ha interessi classici femminili ma è un ragazzo.Questo però non significa che sia dell’altra sponda ,come la maggior parte della gente può pensare immediatamente con tale spiegazione,semplicemente ha un lato di fanciulla,come una ragazza può avere un lato mascolino.
    Tale opera di Aya Kanno è diventata anche una serie TV ! la cosa non mi stupisce perché è un manga originale ,divertente ed anche d’ispirazione.Tutti noi abbiamo un segreto o comunque che nella vita abbiamo represso qualcosa della nostra personalità,allo scopo di non essere derisi o rifiutati dagli altri e questo manga si concentra su tale tema,oltre al fatto che il protagonista si aprirà sempre più con gli altri, condividendo il suo segreto con amici/nemici e compagni durante il corso degli eventi.La società Giapponese,da quello che so,è sempre stata rigida e pignola sul fattore maschi e femmine,tutt’ora gli uomini (molto pretenziosi da quel che ho letto tempo fa in un sondaggio) nella loro donna ideale vogliono: la femminilità e l’ignoranza! per non fare figuracce in pubblico o sentirsi somari.
    Paese strano dite voi? Buongiorno!!! ^___^
    Ora però ecco un piccolo riassunto del manga,al fine di introdurvi e incuriosire un po’ su questa opera ! che qua in Italia ha visto secoli bui e da qualche tempo la rinascita ! cosa intendo? La casa editrice iniziale che pubblicava Otomen è fallita,bloccando l’uscita del manga in Italia quindi la gente doveva accontentarsi delle scan su internet per sapere il continuo.Poi a distanza di anni la Goen ha preso in mano la situazione ed ora pubblica i volumi inediti!!!
    Ed ora passiamo al riassunto:

    La storia si concentra sulle vicende di Asuka Masamune,un bel ragazzo liceale ammirato da maschi e femmine nella scuola Ginyuri.Eccelle nello studio e nello sport,è capitano del club di kendo e bravo nelle arti marziali,molto educato e gentile……il tipo di uomo virile e figo che tutti i ragazzi vorrebbero essere e le ragazze vorrebbero avere come fidanzato! Ma Asuka nasconde un grande segreto,in realtà lui è un Otomen! Ama fare dolci,lavorare a maglia,leggere shojo( in particolare Love Tic,manga molto famoso e ben amato dal pubblico femminile) ed ama ogni cosa dall’aspetto grazioso.Quando era molto piccolo suo padre andò via da casa dichiarando di voler diventare una donna! La madre tramite ciò non ha mai superato lo shock ,così Asuka per non causarle ulteriore dolore ha represso e nascosto le cose che gli piacevano per il suo bene.Tutto però cambia con l’arrivo di una nuova studentessa nel liceo, dallo spirito di un principe,Ryo Miyakozuka,la quale fa subito breccia nel cuore di Asuka.Facendo amicizia anche con Juta Tachibana,un compagno della sua classe (che ad insaputa di Asuka è oggetto d’ispirazione del suo manga :Love Tic ,dunque Juta è autore sotto falso nome di Sachihana Jewel),Asuka sarà aiutato e sostenuto per avere chance d’amore con Ryo .I tre stringeranno una forte amicizia ! dove Ryo e Juta proteggeranno il segreto di Asuka e lo elogiano ad ogni sua pucciosa creazione,passando il tempo insieme comportandosi per ciò che sono senza timore.Con il passare del tempo faranno molte conoscenze,tutti con il proprio segreto da proteggere ! i ragazzi affronteranno mille ostacoli e pericoli nell’essere scoperti, inoltre Asuka sarà sempre disposto a correre in aiuto di chi sarà in difficoltà,anche a costo di rimetterci la faccia non cederà mai a salvare le persone e di essere se stesso,ovvero un Otomen !

    Ce la farà Asuka ad esprimere i suoi sentimenti per Ryo ed essere ricambiato? Riuscirà a proteggere il suo segreto di Otomen tra le varie insidie che troverà durante la strada? E qualcosa del passato potrà davvero riaffacciarsi nel presente?

    Comprate,leggete e scopritelo da voi u.u

     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2015, 22:36   35 views
  Share  
.