Klaudia no Ryokou


Ratchet e Clank-Impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline

    VEZVgyC


    Da ieri è disponibile al cinema la visione del film Ratchet e Clank! durerà fino al 3 Luglio (ehhhh...purtroppo sempre meno tempo per queste perle ,le cavolate puzzolenti invece durano mesi).

    Ok,dirò personalmente cosa penso di questo film e perchè del mio voto generale. Da 1 a 10 gli dò un: 7,8 /8 ( 9 sicuro per la pellicola originale in inglese solo per le voci,anche se non l'ho sentita,ma non c'è bisogno ,ne sono certa u.u).


    Tutto molto bello! tanta nostalgia nel rivedere gli aspetti unici di questa serie video ludica, sebbene non siano stati messi in scena personaggi come Big Al oppure Helga,apprezzo i nuovi personaggi nell'unità dei Ranger Galattici ,gli amici dei protagonisti ed anche quelli della schiera nemica.Giustamente Qwark è il pg che resta sulle mie scatole di turno,tutto regolare fino a qui,solo che l'anno reso più....uomo.E no,non mi riferisco dal fatto che gli hanno fatto dono di un naso più evidente ed umanizzato u.u ma a livello di coraggio,insomma che lui si vede in azione contro il nemico! questo è un aspetto che non capita di vedere spesso sulla serie,o forse dovrei dire quasi mai,ma non posso affermarlo con sicurezza,poiche non ho giocato a tutti i capitoli,ho solo letto le trame.Però mi piace come si riprende questo omaccione verde,dando un senso molto giustificato e carino al gioco per ps4 sul suo ruolo di narratore, ma adesso basta o è troppo spoiler. Anzi devo fare attenzione a non fare troppo spoiler ><.
    Dunque,la trama mi piace,ha il suo perchè ed i risvolti da parte del nemico,rientrano negli standard.Forse potevano rendere meglio l'amicizia tra Ratchet e Clank,ma le battute che si scambiano fanno pesare meno questo punto di vista,sopratutto nella fascia finale.
    Ratchet lo adoro come al solito,qui viene messo in evidenza proprio la crescita di un sognatore come tanti!pieno di speranze,sicurezza,ben convinto delle sue convinzioni e sentirsi parte del mondo,o dovrei dire della galassia.Le delusioni e gli ostacoli lo faranno crescere ed essere un vero eroe della giustizia.In effetti ha l’aria di essere una sorta di Lombax adolescente .In più, grazie al cielo, Simone D'Andrea doppia il suo personaggio che gli spetta di diritto.
    Clank.....non capisco perchè non c'è Aldo Stella alla voce.Gli viene dato poco margine di spazio ,in effetti favorisce troppo quella testa bacata di Qwark ,però è stato bello rivederlo come zainetto di Ratchet ! proprio come lo si è visto fin dal primo capitolo nei giochi.Purtroppo la voce italiana non rende giustizia la sua personalità e modo robotico di parlare del dolce robottino.
    Elaris la adoro! è il pg femminile del film che più preferisco.Ha un design molto interessante,sopratutto sul piano del volto.
    Easter Eggs epici! ahhh se sono dei gioielli da incorniciare XD temo che nemmeno sono riuscita a vederli tutti quanti,perciò devo rivedere attentamente il film e scovarli.
    Graficamente molto bello,umorismo tipico della saga e davvero fuori di testa,scene da farti venire in mente tanti ricordi e scene che ti fanno dire "oddio"oppure"daje" ( l'uuuuultimissima scena è stata fantastica,ci speravo dal profondo del cuore e così è stato!metà del voto favorisce questa scena di pochissimi secondi.Penso che duri effettivamente un minuto o circa°°).
    Le armi presenti sono molto interessanti,ovviamente sul gioco ce ne sono altrettante e molto più fighe ed uniche! speravo di vedere "l'arma disco dance" anche sul film,ma pazienza,mi ha fatto piacere vedere altre armi ,sopratutto quella del risucchio,apparsa già in vari capitoli della saga.
    Musica dei crediti :Epica!mi sa che la metto come suoneria, per quanto ti coinvolge ! yo! e yeaaah!

    La pecca del film che più preme sul mio voto generale…è il doppiaggio.Sono riuscita a sopportare molto bene quella di Ratchet,alla fine era godibile e il doppiatore ha fatto un buon lavoro!; Qwark :sopportato ma non mi piace; Clank:sopportato con molta fatica; Cora:non si può sentire °__° e mi sa che la doppiatrice è la youtuber (Grate si chiama ?!...si si Greta Menchi); Zed:bel tentativo Favij ,ma torna a casa e lascia il lavoro di doppiaggio a chi di dovere.; Victor:non mi è piaciuto,delle volte sembrava fosse disconnesso con i tempi di battuta; Grimroth:buono! Elaris:bellissima!e nemmeno sapevo fosse Perla Liberatori a dare la voce(non ho mai seguito molto il mondo del doppiaggio,solo quando ci sono cambi di voce dei personaggi che già conosco mi informo a tal riguardo),apprezzo la sua voce ed è stato ben azzeccato per il pg.Il resto è più o meno accettabile.


    Il mio consiglio finale? vale la pena guardarlo. E se siete fan della serie o siete abbastanza informati su altri giochi esistenti oppure volete divertirvi un po’ ,ve lo consiglio.Non è poi così male,ho visto di peggio.Questo film è godibile e carino anche per chi non sa nulla sul loro conto.

    Il gioco per ps4 è da comprare e giocarci assolutamente! Ci sono scene del film,è vero,ma i luoghi ,le missioni e varie scene video,sono inedite del gioco e abbastanza fedeli al primo capitolo della saga.Per saperne di più c’è un topic apposta sulla sezione Videogame.
    Di sicuro film e gioco vanno sentiti con la lingua originale inglese,poiche tutto il cast è originale fin dai primi anni luce della saga.

    Detto questo,spero che andate al cinema,oppure in altri modi, per vedere il film Ratchet e Clank! Non vedo l’ora di sentirlo in inglese e comprare il DVD .



    Edited by <<Klaudia>> - 28/8/2017, 00:30
     
    Top
    .
0 replies since 30/6/2016, 23:23   23 views
  Share  
.