Klaudia no Ryokou


Come ho conosciuto The legend of Zelda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline

    Ri49NCh



    Non ho mai giocato ad un titolo Zelda.
    Okokokokok! giù i forconi,le pistole e le balestre ! :agit: lasciatemi continuare ,please.
    Ammm,dicevo, non ho mai giocato ad un titolo di Zelda in vita mia,questo perchè ho sempre avuto una sola console in casa. Certo ho giocato a Cabinati Arcade, Gameboy,Amiga, PS 1(questa a casa di una vicina),poi è giunta la sempre sacrosanta PS2 ,e fine. Da qui in poi non ho comprato/provato altro (giusto qualche annetto fa la PSP,prima del suo definitivo ritiro dal mercato di vendita). Il perché? Ehh…soldi ,che altro. Di certo non andavo a spendere soldi in una console per un titolo o due in croce,no l’ho fatto in passato e probabilmente mai lo farò (se sarò milionaria allora posso anche ripensarci u.u).
    Le mie influenze sul mondo videoludico, quando ero adolescente, erano tutte proiettate su Sony,anche tra i miei amici e compagni di scuola erano tutti sonyindipendenti, perciò ignoravo i titoli della Nintendo e neanche mi importava chissà quanto (piccola parentesi : odio super Mario fin da piccola,non rompete le balze u.u).
    Tramite internet e la mia vena di Nerd in continuo sviluppo ,man mano che avanzavo con l’età ed internet si evolveva sempre più, ho cominciato a sentir parlare sempre più di questo onnipotente Zelda. Come molte persone simili a me, che si avvicinano a questa saga la prima volta, ciò che pensi all'istante è che il personaggio che muovi sia Zelda ,insomma...il titolo è quello che è ! Ma non è così ,quindi la tua faccia è questa:

    Chiarito il piccolo fraintendimento ,la mia curiosità mi spinge sempre più a vedere alcuni suoi Gamplay. Sono partita da Twilight Prinsess (pessimo inizio forse), poi The Wind Waker e Skyward Sword . Il resto dei titoli ho letto le trame e visto qualche immagine o breve video.
    Da persona che ama i videogiochi mi sono affacciata volentieri al mondo della Nintendo ,e il merito è tutto di Zelda! Ancora oggi di questa casa video ludica amo e seguo solo : Zelda, Sonic (Nintendo/Sega), Pokèmon e Icarus. Questo perché sono gli unici titoli di mio interesse che seguo volentieri man mano che passa il tempo.

    Ciò che mi ha colpito fin dall’inizio in Zelda è il suo spirito. Lo amo. La sua storia fantasy ,seppur classica , non annoia affatto, questo perché si svolge tutto in modo armonioso ,e quel senso classico di : salvare il mondo, la principessa , essere parte di un’antichissima leggenda, affrontare un lungo viaggio in un regno dove la natura è ovunque,la musica e curiose creature a cui prestare aiuto…riesce a farti apprezzare tutto! senza avere il bisogno di andare alla ricerca di qualcos’altro.

    L’eroe dell’avventura di nome Link,una sorta di mezz’elfo, è il personaggio che più adoro di tutta la saga! E non spiccica mai una parola!!! Col tempo ci si aspetta che prima o poi una parola la dica, e invece rimane tutt’ora muto come un pesce (a parte tre minuscole eccezioni ,ma nulla di che). Idea che non trovo assolutamente malaccia ^^ ma che credo ogni tanto se Link potesse….chissà quante cose direbbe a Ganondorf XD o quante cose dolci potrebbe dire a Zelda . Comunque Link è il mio personaggio preferito, un giovane sempre pronto a lottare per la giustizia e riportare la pace nel regno, senza farsi spaventare da quanto sarà lungo il suo viaggio o da quante difficoltà dovrà affrontare per giungere alla meta. Ovviamente all’inizio parte come un semplice giovane ,sempre e dico sempre dormiglione (Sora gli fa un baffo) ,ma col tempo si evolve e diventa il degno eroe della leggenda. C’è da dire che è sempre una sorta di “raccomandato”, per via del mistico potere della Triforza che si narra nella leggenda, ma voglio dire…chissene frega ! lui se lo può permettere, dai u.u

    Mi piace troppo questa saga,anche perché mi rispecchio molto nel suo reale spirito di avventura! Vorrei far ricordare che tutto è iniziato con le avventure esplorative del suo creatore, Miyamoto , ed io a mia volta ho passato tantissimo tempo all’aria aperta, andando a giocare per la vasta collina davanti casa, esplorando i dintorni ,stare in mezzo gli animali,la natura,orti e la fantasia fanciullesca viaggiare no stop. Ancora oggi se faccio una passeggiata per il viale, riesco a rivivere quella sensazione di avventura fantasy che provavo da piccola,nonostante il tempo abbia mutato molte cose.

    Penso che apprezzerò sempre The legend of Zelda,capace di farmi tornare indietro nel tempo e rivivere sensazioni piacevoli. Senza contare che è una leggenda video ludica vivente ! molte generazioni hanno conosciuto la sua storia,con le sue musiche e le sue icone più famose ! un esempio: l’apertura degli scrigli ,le rupie,i cuori in mezzo la sterpaglia e il simbolo della triforza.
    Spero di poter giocare un giorno ad uno dei suoi titoli ! Attualmente Breath of the Wild sembra un titolo interessantissimo ,credo che lo giocherò per Wii U (per quanto detesti la console ma oè nintendo fa console che non mi garbano,che ci posso fare .-.). Per il momento continuerò a seguire la saga come ho fatto fino ad ora ,dando il mio omaggio, nonché perdono sincero verso di lui ed i fan sfegatati, con esecuzioni musicali usando l’ocarina.

    psyBbRT


    P.S: un giorno lo zaino-scudo, la spada ,un tenero kikwi e la figure di Link, saranno miei !!!!!! muahahaha

     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2017, 22:20   16 views
  Share  
.