Klaudia no Ryokou


The War-il pianeta delle scimmie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline
    t5tnkOG


    A parte il titolo mezzo inglese e mezzo italiano (vabbè....) a Luglio di questo 2017 ci attende il seguito della saga "L'alba del pianeta delle scimmie".
    Dal titolo si intuisce che siamo giunti al punto in cui il pianeta passerà alle scimmie,dunque non c'è più "l'alba" ,l'umanità ha le ore contate ,ma perchè e come? Come mai nel trailer le cose appaiono più allo svantaggio delle scimmie ? Quale drastica decisione dovrà prendere Cesare?
    Tutte queste domande sono celate in questo capitolo.

    Allora, non è una saga che si può definire capolavoro, ma ai miei occhi è godibile e interessante per alcuni aspetti, nonchè punti chiave che mandano avanti la storia da qualche tempo.

    -Al primo posto c'è Cesare, protagonista e punto focale di tutte le vicende! non a caso è il protagonista ,ma è quel tipo di protagonista in grado di coinvolgerti maggiormente nel suo mondo . Riesce a trasmetterti le sue emozioni con un semplice sguardo o gesto! (almeno per me). Lo ritengo uno dei personaggi di film in computer grafica tra i migliori ! accompagnato da Davy Jones (Pirati dei Caraibi).

    -Ovviamente ci sono anche le emozioni ,del resto senza emozioni questo film non và da nessuna parte (ma così come per tutti gli altri film ,però in questa saga è particolarmente essenziale,nonchè realistica).

    -La curiosità la fa da padrone! poichè ci si chiede spesso, dal primo film del lontano 1963, come effettivamente le cose sono cominciate,poco a poco, a diventare il pianeta delle scimmie. Si...esiste il romanzo,ma io non lo sapevo fino a quando non ho letto su Wikipedia ,una volta uscito il primo capitolo de L'alba del pianeta delle scimmie, la rivelazione.

    -Inquadrature.....maaaah quanto trasmettono bene le vicende ad ogni film! ed assieme alle inquadrature il lavoro sulle scimmie. Mi piacciono gli animali ,ma le scimmie rientrano nella mia scaletta di animali preferiti,perciò è sempre interessante vederle sul grande schermo,che siano in computer grafica o 2D animato.


    Il mio interesse per questa saga nasce dalla prima visione del film :"Il pianeta delle scimmie" del 2001, diretto da Tim Burton. Ora come ora non riesco a ricordarmi bene tutto il film ,ero giovincella ,ma sapevo di Burton e poi c'erano delle scimmie corazzate! cosa vuoi di più?!?
    Partendo da questo presupposto: quando per caso ho visto il film del 2011 su Sky ,si è accesa in me la curiosità e la voglia di supportare il continuo della saga.

    Questa "collana scimmiesca" è una tra le rare saghe cinematografiche che seguo con entusiasmo, perciò non vedo l'ora che esca nei cinema! augurandomi che sia bello e che il cattivo non sia il "classico idiota pelatone americano pompato degli anni 80 tutto fumo e niente arrosto".

    Se non sapete nulla riguardo la saga, rimediare guardando i film


    Per ora è tutto. W Cesare la scimmia ! ^^

    Edited by <<Klaudia>> - 30/4/2017, 21:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline
    Queste notizie sono quelle che più adoro sentire:

    In onore del film che uscirà nelle sale,nell'isola di Tchindzoulou verrà aperta la casa di riabilitazione degli scimpanzè ,con il nome di "casa di Cesare". Un grande significato per una grande opportunità a questi animali.
    :yoyo3: :yoyo3: :yoyo3: :yoyo3: :yoyo3: :yoyo3: :yoyo3: :yoyo3:



    vi lascio qui sotto il video :
    Video
     
    Top
    .
1 replies since 30/4/2017, 18:53   20 views
  Share  
.