Klaudia no Ryokou


Your Name -Kimi no na wa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline

    ziXtE8Q

    "Ovunque tu possa essere nel mondo... Verrò a cercarti"


    Questo Film d’animazione è diretto da Makoto Shinkai, nome già noto per la fama dei suoi precedenti film : 5cm al secondo, Viaggio verso Agartha ( che reputo brutto) e Il giardino delle parole.
    Sebbene sia stato proiettato solo per tre giorni qui in Italia ,il film ha incassato una bella somma e le critiche su di esso puntano al massimo dell’apprezzamento!

    A mio parare ci sono molti elementi che rievocano i suoi precedenti film, difatti sono rimasta molto colpita e deliziata di tutto ciò , è un metodo molto carino ! oltre questo trae ispirazione da alcune opere di altri autori, un esempio: Ranma ½ ,della somma Rumiko-senpai.

    Il film,come in altri movie di Shikai, ha una grafica incantevole,realistica, dettagliata , una trama coinvolgente e delle musiche pazzesche! Voi non potete capire quanto sono drogata della sua musica principale. Mi sono innamorata della traccia la prima volta che ho visto il trailer.
    Your Name è un’opera puramente originale. Non proviene da nessun libro o romanzo già esistente e posso dire che questo lo rende più godibile e superiore ,se paragonato a 5cm al secondo (mi spiace ma ci sono rimasta troppo male per il finale, ancora di più sapendo quello del romanzo). Francamente non riesco a trovare una pecca su di esso, è bello sotto ogni aspetto ,se poi tocchiamo il tema grafico …è stupendo. Le location sono state fedelmente riportate nel film con la massima cura e, oserei dire ,anche rispetto. Personaggi ben caratterizzati ,momenti seri e divertenti ben collocati e voci originali bene azzeccate per i personaggi a cui dovevano donare la propria voce .

    Comprerò di sicuro il DVD e ascolterò il doppiaggio in Italiano,nella speranza che sia godibile tanto quanto quello Giapponese.

    In più ho intenzione di prendere al più presto il romanzo ufficiale ,scritto da Shinkai stesso. Tale libro è da considerare una trasportazione del film. A quanto pare riporta dettagli in più che nel film non si vedono ,oppure sono stati lasciati vaghi ,ma ai fini della trama non ha grosse ripercussioni ,differenzia solo in qualcosa e ci sono dettegli in più. Comunque sia voglio prenderlo u.u Si può trovare in libreria e in fumetteria, sotto il marchio della casa editrice J-pop .

    Invito tutti a guardarlo e prendere il DVD ,dubito che ve ne pentirete se avete già apprezzato gli altri film del regista ;) ma a parte ciò è un film d’animazione da non perdere.

     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2017, 20:56   19 views
  Share  
.