Klaudia no Ryokou


Ninja Warriorche passione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline

    HA9kv6o

    Awwwwh quando penso a questo programma mi brillano gli occhi ! Per chi non conosce questa serie televisiva ha tutto il mio più sincero dispiacere, poiché ora potrà solo vedere le brutte copie dell’edizione Italiana e Americana.
    Ma parliamo un po’ di questo show puramente nipponico! Il suo nome originale è Sasuke. 100 concorrenti sfidano vari ostacoli dei circuito, divisi in 4 stage , l’ultimo stage comprende una scalata a mani nude, o con la fune, di una torre alta 21 metri, chiamata: “Monte Midoriyama”, nel tempo di 30 secondi (con la corda erano 40 secondi).
    Chiunque può partecipare! E ciò regalava momenti di puro divertimento al programma,grazie a certi soggetti insoliti dare spettacolo durante la loro performance, ma i veri ninja sono pochi ed ammirati dal popolo Giapponese ! ecco gli eroi che hanno fatto la storia: Kazuhiko Akiyama; Yusuke Morimoto; Makoto Nagano e Yuuji Urushihara.
    Quattro uomini ,quattro leggende , tutti con mestieri comuni, chi pescatore di granchi,chi ancora era studente e chi vende scarpe. Nella competizione non conta cosa fai o da dove vieni,conta la stoffa. In palio c’è una bella somma di denaro ,ma la cosa più importante è il titolo di ninja warrior, il più ambito onore di ogni partecipante.

    La serie fu trasmessa in Italia su Sky,canale GXT (un minuto di silenzio per codesto canale ç.ç che mi trasmetteva pure: WipeOut, Unbeatable Banzukee e Takeshi’s Castle) condotto dal campione olimpico Yuri Chechi e Antonio Rossi, grazie ai loro commenti c’era sempre da piegarsi in due dalle risate! Ed il loro saluto a fine trasmissione è passato alla storia : “Buon sushi!” subito dopo “Kombawa!”. Insieme hanno commentato anche la competizione femminile dello show, dove i percorsi erano stati ridisegnati appositamente per loro . Sia in quella maschile che femminile ,in rare occasioni , si potevano veder partecipare anche atleti dell’estero,come americani o inglesi,la maggior parte atleti olimpici ,fan della serie che hanno voluto affrontare gli ostacoli insidiosi del percorso nipponico.
    Quando è stato cancellato per sempre il canale GXT su sky ,una parte del mio cuore è morta assieme a lui….. da quel momento non ho più visto né sentito lo show nipponico che tanto amavo vedere e rivedere allo sfinimento. Ero completamente stregata da quello show, una fan accanita, sapevo tutto di tutti i partecipanti e desideravo tanto poter stringere la mano ai miei campioni preferiti una volta andata in Giappone. Circa quattro mesi fa ..ecco che rivedo in tv una cosa lasciata nel passato …Ninja Warrior Italia ! per i primi cinque minuti ero euforica,il cervello in cortocircuito dall’emozione. Non potevo credere ai miei occhi! da quando ho cominciato a seguire la serie nipponica mi domandavo :”perché non abbiamo anche qui in Italia intrattenimenti simili così mitici ?!?” ma aimè ho realizzato che sia la nostra versione, che quella americana, sono diverse dall’originale , questo mi è bastato dal rifiutarmi di seguire sia l’una che l’altra. Forse sono troppo nostalgica ma i percorsi originali erano perfetti e adatti ad ogni fase di difficoltà successiva. La mia speranza è di rivedere le puntate trasmesse su GXT del bellissimo e vero Ninja Warrior ,mi manca tantissimo

    ANWDkgh
    sQduk1v
    h0GojhO

     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2017, 21:25   95 views
  Share  
.