Klaudia no Ryokou


Cocoogni nota è un battito del nostro cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline
    8mzjelv

    Dal primo trailer già mi piaceva come idea ed impatto visivo, ma per questione di principio non sono andata a vederlo al cinema per via del corto di Frozen prima della visione del film (scusate ma non ce la facevo proprio a digerirla questa ingiustizia)….ed ora che ho visto il film qui su internet è stato un bene non andare in sala ,perché è sorto un problema ben più forte………….piangere tanto da star male con la pancia.
    Un film che tocca le corde del mio cuore più di quanto avevo mai provato fino ad oggi tramite pellicola cinematografica. Chi si azzarda ancora a dire che i film d’animazione sono robe da bambini lo pesto a sangue!

    Pixar colpisce ancora e per l’ennesima volta ha tutto il mio rispetto con questo film ,lo trovo davvero molto molto molto bello nel contesto : sentimentale, simbolico , mole di lavoro / studio e grazie al cielo con dei bei colpi di scena! Non fatevi ingannare dal trailer amici cari ,vi ricrederete, parola mia.
    Musiche e voci bellissime, scelta d’ inquadrature azzeccate e cariche di significato !
    Ancora ho impresso la scena tra Hector ed il vecchio signore che sta per svanire, nell’ultimo brindisi tra i due …là dove Hector saluta bevendo alla sua e rovescia il suo bicchiere vuoto accanto quello dell’amico pieno,ormai svanito per sempre.
    Altra scena è quella tra Miguel e Coco quando cantano insieme e alla fine lei sorride. Oltre all’emozione che ho provato sono rimasta colpita dal volto di lei che piano piano sorride,che riprende ad illuminarsi al ricordo del suo papà …oddio quanto sembrava reale l’espressione muscolare e le rughe (lacrime a gogo).

    Le mie musiche preferite sono: In ogni parte del mio corazon; Ricordami; Che loco che mi sento
    Cantate tutte con la voce di Simone Iuè
    Trovo tutti i personaggi fantastici, dal’aspetto unico ,ben caratterizzato e speciale. A livello di simpatia e riconoscimento di studio nella sua realizzazione :l’onore va a Mamà Coco. Adoro questa vecchietta dal primo momento che l’ho vista! Non so come dirlo ma…è stupenda, mi ricorda una persona che ormai è scomparta da 2/3 anni circa, non avevamo alcun legame di sangue ma è stata comunque la mia nonnetta speciale (così come lo è stata altrettanto per mia madre).

    Voglio dvd e artbook e documentarmi meglio su questa festa messicana per capire meglio l’origine degli spiriti che è il punto che mi ha lasciato con più punti interrogativi e curiosità.

    Consigliato vivamente a tutti di vederlo ! anche ai deboli di cuore che hanno molte esperienze passate sulle proprie spalle come la sottoscritta. Piangete ,non vergognatevi né dovete preoccuparvi e poi abbracciate le persone a voi care (o la persona)…..e ricordatevi sempre dei legami che avete con le persone che vi vogliono bene e di quelle che non sono più tra noi ma vivranno sempre nel nostro cuore.
     
    Top
    .
0 replies since 3/2/2018, 22:24   24 views
  Share  
.