Klaudia no Ryokou


Tabata fa ciao-ciao alla SquareEnix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline

    BKHPLU1


    Credevo di non scrivere nulla a tal proposito perchè c'è poco da dire e chi mi conosce bene sa già cosa ne penso o posso pensare, ma siccome continuo a leggere articoli (giustamente) legati all'argomento scalpitante di questo mese (e forse dell'anno)... due righe devo lasciarle, come traccia e promemoria personale.

    Ma prima una premessa: due settimane fa, alla fine, ho deciso di vedere il gameplay di FFXV da parte di Phenrir, quindi sono consapevole della trama del gioco.


    Ieri mattina alle 10.00 circa accendo il pc per stampare delle cose al volo, ma prima ,come al solito, vado su YouTube per metermi un video da sentire in sottofondo, ma vedo in primo piano un video di Phenrir (fidanzata di Sabaku) con un titolo riguardante i season pass di FFXV cancellati e l'addio di Hajime Tabata.
    Incredula clicco e guardo il video, trovandomi perfettamente d'accordo con Phenrir. Come lei ammetto che mi dispiace per Tabata, mi dispiace per chi aspettava il season pass e mi dispiace per il titolo FFXV perchè seppure un gioco incompleto questo capitolo poteva avere grandi potenzialità e una grande rinascita della saga Ultima Fantasia.

    Per Tabata FFXV è stata effettivamente la sua ultima fantasia. Più volte diceva che il FF che più gli piaceva o apprezzava era FFXV, e a quel tempo dentro di me pensavo: "vabbè, ovvio che si vuole proteggere qualcosa d'incompleto per cercarti di convincere ad amarlo, oltre al fatto che lui ci ha messo più volte la faccia su questo capitolo sugli aggiornamenti e le scuse di spostamento del rilascio."
    Ora però mi viene da pensare: "Ha detto quella cosa perchè progettava già di una drastica decisione nella sua vita?!?"
    Messa in questo modo mi viene da compatire Tabata. Non sono un'esperta e queste sono tutte idee personali e supposizioni, sia chiaro, non conosco la verità di cosa è successo effettivamente all'interno di Square Enix (ma così come tutti noi) ai tempi di sviluppo del Versus fino a diventare il FFXV che conosciamo, quante ingiustizie, licenziamenti, nuovi dipendenti, forzature e pressioni ci sono state! E la confusione e la natura incompleta di FFXV è una prova schiacciante.

    Mi trovo d'accordo anche con l'utente di questo articolo nel Rinoa's Diary:
    www.rinoadiary.it/skyfall/

    E' una notizia che mi ha colpito, ma allo stesso tempo sono anche leggermente neutra, perchè in parte penso: forse è meglio che sia finita così.
    Che questo blocchi la valangata di altre cose poco importanti da parte di Square per far rimanere a galla FFXV, perchè Tabata se ne è andato, è una visione che mi auguro si avveri affinchè la smettono di rilasciare cose appunto poche sostanziose per un gioco che resta comunque fatto a tozzi e bocconi (di trama; perchè alcuni piccoli particolarini si vede la cura e l'impegno che c'è stato messo sopra, magari sono le cose che avevano fatto come prima cosa, poi le cose fatte di fretta è magari l'ultimo periodo dove hanno finito i soldi u.u'''), ma qualcosa mi dice che non la fermerà..nonostante tutto, quindi butterà altra terra sopra.


    La domanda è più che lecita: Come sarà Square Enix ora? Tabata si rifarà vivo molto presto ? Lo rivedremo con una sua ditta personale o come dipendente di una casa videolidica già esistente?

    Nonostante tutto io sono buona e positiva ed auguro ad entrambi un bel futuro dove noi giocatori possiamo goderci con loro i lavori che sforneranno, che risorgano dalle ceneri come una fenice e spiccare il volo verso l'alba di un nuovo giorno.

    Ora come ora KH3 è il fulcro e l'obbiettivo assoluto di Square (ah comunque si sono sprecati a fare il "nuovo trailer" del gioco in onore della fiera di Lucca, mostrandoci alcune scenette striminzite del film Rapunzel, con il solito gameplay visto e rivisto, davvero grazie dell'impegno......tsk)

    Come al solito possiamo solo restare a guardare cosa succederà

    Ieri ho scoperto e firmato una petizione su FF Versus affinchè venga lavorato e rilasciato a square (non sapevo di questa petizione, altrimenti da mo che la firmavo) ma ora come ora la vedo dua che diano una vaga occhiata a questa voce da parte dei fan. Se prima ci poteva essere il 17% di possibilità ,ora con l'addio di Tabata proprio zero spaccato.

    Un vero peccato......ma questa è la realtaà e nella realtà non puoi resettare il gioco quando fai game over. Una coda di fenice? chissà....




    Per ora questo è quanto...... e il resto è silenzio...........................................

    srC0jsx

     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2018, 15:27   12 views
  Share  
.