Klaudia no Ryokou

  1. Estate nell'aria

    By <<Klaudia>> il 26 June 2016
     
    +1   -1    0 Comments   18 Views
    .

    LDlNR6I

    Soleeeee,marene,granitaaa,anguriaaa,relaxxxx! Questa è una piccola parte dell’estate!
    Auguro a tutti di passare una bella estate ,così da ripartire bene per Settembre^^.Se non fosse per le zanzare,più il sudore,questa stagione è al cento per cento la mia preferita! Seguita dalla primavera.Amo il bel tempo ed il sole….beh si ecco,io e la pioggia non andiamo molto d’accordo,per non parlare dell’umidità! Mia nemica mortale.Ma con questo non dico che non deve piovere eh,solo che deve piovere in maniera “normale” come anni orsono u.u,in quel caso nemmeno mi urta.Ma lasciamo stare il tempo grigio che fa molto bleah,e torniamo al tema principale di questo post. Personalmente voglio godermi come meglio posso quest’estate 2016,ne ho bisogno e ne ho tutto il diritto u.u seguite dunque il mio esempio:pacchia no limit!!!!!!

    Se avete problemi di caldo vi consiglio un paio di metodi economici,nonche pratici:


    -Mangiare :Granite,frutta,frullato(con o senza latte ,a vostro gusto personale),anguria,acqua su acqua su acqua ,ghiaccioli freschi e del thè fresco con ghiaccioli o anche della cola ogni tanto.Spuntini abbastanza leggeri e salutari,adatti per incrementare zuccheri e non prosciugarsi il corpo come una fetta di bacon sulla piastra(?)
    -Portarsi sempre dietro un ventaglio tipico Giapponese (Uchiwa) o Cinese.Non tanto per la stampa ma per la forma efficace di questo oggetto (è quasi ovale),molto simile ad una conchiglia o racchetta da ping pong.Può sembrare strano,ma rispetto ad un ventaglio tipico europeo(per intenderci quello spagnolo), si fa meno fatica nello sventolare,quindi :meno calore corporeo per muovere il braccio + maggiore aria che si crea.
    -Diffusore d’ acqua :Presente la boccetta per spruzzare acqua sulle piante? Ecco quella! Se regolato il beccuccio in modo che lo spruzzo sia quasi vapore,sarà una bella soluzione per combattere l’afa.Altrimenti portare sempre con se delle salviettine umide.Altra soluzione sono i mini ventilatori portatili.
    -Lenitivo per punture di zanzare ed altri insetti,comprende anche le punture di medusa. Si chiama :After Bite,si trova in farmacia e costa poco.Lo si può portare ovunque,anche in aereo ed è molto efficace, perché ferma il prurito nel giro di pochissimo tempo ,disinfettando il pizzico.E’ una sorta di “elisir che cura ogni male delle bestiacce in miniatura”! Leggete sempre le modalità d’uso più gli ingredienti, per vedere se qualcosa rientra tra le vostre personali allergie.
    -In Giappone per combattere il caldo,nel modo più semplice e simpatico possibile,guardano in tv programmi di paura adatti a far gelare il sangue ,oppure si partecipa a riunioni tra amici/famiglia,per ascoltare storie a tema horror,o comunque paurosi da far accapponare la pelle! Il tutto per sentire meno caldo.Questo per la fifa blu che si prova e dunque sentire teoricamente freddo. Altro modo è rimanere in ascolto del proprio fuurin,appeso vicino la finestra,così ad ogni folata d’ aria che soffierà… sarà una benedizione di grande sollievo per la persona.

    E dopo i consigli di viaggio della sottoscritta..auguro una bella estate a tutti quanti!!!!!!


    7cpqEhy



    Edited by <<Klaudia>> - 7/7/2016, 22:48
      Share  
     
    .