Klaudia no Ryokou

  1. Pausa tè

    By <<Klaudia>> il 29 Jan. 2017
     
    +1   -1    4 Comments   34 Views
    .

    BALiTvk

    Questo inverno ho scoperto un lato di me stessa abbastanza curioso ! sarà che il freddo si è fatto sentire molto di più tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 , comunque fra tisane e tè ho variato parecchio e bevuto senza problemi più tisana che tè (per evitare troppa caffeina). Io ho sempre odiato le tisane e la camomilla ,quest'ultima ancora non mi piace per niente ,però la tisana pian piano comincia a gustarmi!
    E' molto utile e dalla vasta gamma di infusi ,forse tanti quanto il tè. Per il momento ho bevuto solo la tisana al finocchio e alla passiflora, quest'ultima con camomilla e valeriana in mezzo credo (adatta solo per la notte,per dormire tranquilli. Personalmente non è invitante,sia di gusto che odore,ma fa il suo effetto ! ed è quello che conta di più u.u ).

    Ho sempre amato bere il tè ,con il tempo poi ho cominciato ad interessarmi sul servizio ,i pasticcini per accompagnare la bevanda e le varietà nel mondo di questa pausa molto rilassante . Non mi soffermo sul fattore pasticcini,altrimenti comincio a sbavare sulla tastiera del pc ! vi dico solo che tramite questo interesse ho conosciuto un dolcetto particolare,nonchè la mia rovina .......i famigerati Macarons !!!!!!!!!!!! giuro , se ne mangi uno ..ti crea dipendenza a vita! quindi...io vi ho avvisato..uomo avvisato è mezzo salvato.

    Ma comunque....Ancora oggi preferisco il thè classico ,con limone e zollette di zuccheto, ma ho sperimentato anche altri tipi di infusi! Per esempio il tè alla fragola ha un gusto particolare ,dipende poi da quanto si lascia nella tazza l'infuso (questo vale per ogni tipo di tè ,tisana e camomilla) . Una volta è capitato di lasciarlo per troppo tempo,costringendomi a zuccherare molto la bevanda,ma se riesco a farlo leggero...mi piace.
    Dopo questo ho provato il tè verde normale, buono e leggero ma riesco a berlo solo d'inverno,freddo d'estate non mi piace per niente .
    Miracolosamente riesco a gustare anche il tè verde Matcha. Il suo sapore è molto particolare, di per se non è dolce ,per questo i Giapponesi accompagnano sempre al tè dei dolcetti specifici, ma per chi come me non ama troppo l'amaro, basta non lasciare per troppo tempo l'infuso nella tazza. E' un ottimo digestivo. Io ho trovato il tè sciolto,quindi con le foglie, in polvere e da classico tè matcha come si deve...non ho ancora avuto l'onore di assaggiarlo,ma con calma riuscirò a raggiungere anche questo piccolo obbiettivo ;- )

    Ieri invece ho provato il tè alla menta....molto buono!!! ovviamente questo tè è particolarmente indicato quando si ha mal di gola o raffreddore. Comunque anche preso in piena salute è davvero molto gradevole e lascia freschezza nella bocca.

    Di tisana ,invece, ieri ho preso quella alla valeriana, indicata per qualunque momento della giornata per :allentare la tensione e stare più quieti. Devo ancora provarla e spero che il sapore non sia uno schifo.

    Purtroppo non ho trovato il tè alle rose,che sento dire sia molto molto buono ,quindi spero di provarlo al più presto ,prima che venga la bella stagione . Sono curiosa anche di provare il tè nero.Ho letto che questo tè contiene molta caffeina,quindi ,per chi la mattina non ama bere il caffè , è ben indicato come sostituto per svegliarsi al meglio la mattina. Forse mi conviene provare in un bar specifico con la possibilità di scelta dei vari infusi a disposizione,perchè comprare la confezione al supermercato,per poi scoprire che mi fa vomito...beh è un peccato buttare tutto.


    Poi ,non so voi,ma sono andata in fissa per il servizio da tè in vetro! dove la teiera mostra l'intero infuso al suo interno, quindi foglie,fiorni ecc. Magico!!!! sembra quasi una sorta di pozione curativa ,o classico oggetto che puoi trovare in un rpg medievale /fantasy


    So cosa vi state domandando... "Ma Kla perchè hai fatto stò post ???" .Molto semplice u.u mi andava ( senza contare che mi piace disegnare tè e dolcetti) ,e poichè mi piace la pausa tè ,ho voluto condividere con voi questo piccolo argomento, oltre ad invitarvi a fare uso di questi rimedi sani e naturali,se per caso siete molto stressati dallo studio, dal lavoro ,o qualunque altra motivazione della vostra vita privata. Inoltre una pausa rilassante davanti ad una tazza fumante,nelle giornate fredde, è un toccasana per lo spirito

    Provate e ditemi se migliora il vostro umore^^ personalmente tè e tisana mi aiutano parecchio anche nel disegno! sono una sorta di compagni che corrono in mio soccorso, alla baywatch(?), per stemperare le mie mani glaciali e rilassare il corpo dalla troppa concentrazione accumulata sopra il foglio.

      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Fan Ryokou
    Posts
    3,410
    Reputation
    +12
    Location
    Probabilmente un incubo. Si, lo so. Sarò la diecimillionesima persona a scriverlo, ma che me frega?

    Status
    Anonymous
    Io da qualche mese a questa parte ho iniziato a bere the in infusionel, di tutti i tipi, Fyp'! Qui vicino c'è un posticino carino con the, muffin, brownie, e chi più ne ha più ne metta, e lo fanno bono bono e di tanti tipi*^*/ ti capisco quindi uwu/
    E niente, tutto qui x3
     
    Top
    .
  2. view post
    1/2/2017, 18:00     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline
    Bravo ! mi fa piacere e mi sorprende questa tua risposta ^^

    Che tipi mi consigli?
    i brownie li ho sentiti nominare e visti in tv ,ma mai toccati. Puoi dirmi qualcosa sul loro gusto?
     
    Top
    .
  3. view post
    10/2/2017, 16:20     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Fan Ryokou
    Posts
    3,410
    Reputation
    +12
    Location
    Probabilmente un incubo. Si, lo so. Sarò la diecimillionesima persona a scriverlo, ma che me frega?

    Status
    Anonymous
    Come! Ti sorprende, Fyp'? XD

    Mhh un the abbastanza saporito e buono è il chilli chai, più o meno piccantoso, ti scalda e ti da una botta di vita x3 poi qualche nero in generale, e i rossi. Provane qualcuno e poi dimmi uwu
    I brownie sono un po' come piccole torte di cioccolato, poi il gusto, forma e consistenza variano da posto e da cucina a cucina a posto, però in generale hanno un gusto tendente al dolce friabile, che ti si scoglie in bocca e lì rimane owo non sono bravo a descrivere XD
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Klaudia no Ryokou

    Group
    Ryokousha
    Posts
    1,907
    Reputation
    +54
    Location
    MikaKitKatlandia

    Status
    Offline
    Se piccante allora non fa per me :onion4: sono debole di cuore davanti la potenza del piccante, anche al fuocherello più quieto

    Tranquillo XD mh ho capito grazie ^^
    Non so ancora se riuscirò a bere bevande calda,visto che solo oggi ha fatto un sole primaverile ,ma con vento fresco.

    Vedrò ^^
     
    Top
    .