Klaudia no Ryokou

  1. Acquisti del giorno in fumetteria

    By <<Klaudia>> il 10 May 2017
     
    +1   -1    0 Comments   35 Views
    .

    RVp6JXV


    Oggi sono andata principalmente per due manga : Kamisama Kiss vol. 21 ; The Case Study of Vanitas vol. 1 e forse un libro (ovvero: Your Name). Non c’era il libro ,ma al suo posto ho visto (e scippato subito XD) il primo volume di Noragami!

    Lo aspettavo da molto molto tempo e finalmente è stato ripreso in considerazione . La casa editrice che si occupa della serie è la Planet Manga , più che certa di portare la serie alla completa pubblicazione! (a mio parere furba come una volpe, ci ha visto e stravisto nel prendere in mano la serie,visto il grande successo riscosso con l’anime.
    Tale acquisto è un bene ma anche una maledizione,sia di soldi che di spazio ^^’’’’ credo che devo trovarmi casa solo per poggiare tutti i manga che possiedo e vorrei *sigh* . Dico così perché sono già 18 volumi circa usciti in patria, tutt’ora è in corso l’opera e non si conosce la sua fine (non mi sono spoilerata nulla a livello di scan ,ma là butto lì :forse altri 16/20 volumi ci stanno). Anche se fossero 280 i volumi ,Noragami vale come opera e talento artistico, quindi ci sta tutto u.u (non come serie del caspio che durano decenni ,tutt’ora in corso e dalla conclusione infinita,ricchi di una noia e riciclaggio mortale,atto solo a mangiare soldi di pecorelle ingenue >>….).
    In conclusione: W Noragami che è tra noi più vivo che mai!

    A parte questa bella sorpresina, ho deciso di prendere una nuova serie della mangaka Jun Mochizuki<b/>, autrice della famosa serie Pandora Hearts, vale a dire : <b>The Case Study of Vanitas. Vorrei prendere il manga di Pandora Hearts, magari qualche volume per le scene che ritengo interessanti,chissà…vedremo! Nel frattempo voglio sostenere questa nuova serie. Mi piacciono molto i disegni della Jun-senpai , tratta temi gotici e ottocenteschi in chiave fantasy ( già questo si accende in me la modalità: shut up and take my money”),oltre a ciò crea delle trame intriganti ,profonde e dark .
    In quest’opera steampunk il tema è “vampiresco”, ovviamente un vampiresco tutto personale dell’autrice. Da un po’ di tempo ho abbandonato la breve moda dei vampiri, a parte il fatto che non mi sono mai piaciuti,da piccola poi ero traumatizzata! Adesso non me li filo più di tanto però ,nel caso del manga, i vampiri sono in chiave originale e sotto la cura di una mangaka che rispetto ,quindi so di andare sul sicuro senza nessun problema ^^. In più l’ambientazione si svolge a Parigi, città che rientra tra le mie preferite e che anche Jun-senpai ha trovato molto bella, quando è andata a visitarla.
    La casa editrice è la Star Comics, che ha dedicato al manga una bella rilegatura,stampa e copertina professionale x3 il prezzo vale tutta la presentazione ;)
    Apprezzo molto questo tipo di edizione ,sia per manga che per :fumetti ,artbook ,libri e ogni cosa cartacea con delle pagine. Devo iniziare a leggerlo,ma intanto sono rimasta piacevolmente colpita dalla “chicca” sotto la copertina principale ( sbirciate, non resterete delusi ^^).
    Per il secondo volume tocca attendere il mese di Settembre,attesa lunga ma del resto il manga in Giappone è in corso ,quindi ….beh le attese saranno lunghette ^^’’’


    E per ora è tutto.Credo che posterò un mio commento personale sul manga di Jun-senpai, oppure no...dipende XD

    per oggi è tutto gente! sono contenta :cactus2:



    Edited by <<Klaudia>> - 17/5/2017, 18:39
      Share  
     
    .